Microcemento Milano
Direttamente su rivestimento a parete o su pavimento

Unire eleganza e resistenza
Un prodotto che racchiude il segreto della ricerca e l’innovazione. Sono pochi i materiali che si possono applicare in ambienti soggetti a solleciti e continui lavaggi, come pavimenti e pareti del bagno.
E’ considerato come il decorativo di eccellenza, all’avanguardia, che può essere applicato sia su spazi esterni che su quelli interni senza cuciture o giunte. Un rivestimento che si applica su pavimenti, scale pareti, soffitti su una vasta gamma di mobili e persino su piscine.
La sua versatilità ha portato alla sua crescente presenza nella ristrutturazione di case private e in locali commerciali e grandi superfici come centri sportivi, edifici industriali, alberghi e ristoranti.

Pareti bagno e non solo
Bagno in MicrocementoIl Microcemento è decorativo ottenuto da sabbie alluvionali, minerali e terre naturali. Il Microcemento è un rivestimento che si caratterizza per le sue texture morbide al tatto e belle da osservare. I colori sono ottenuti con l’impasto di terre naturali o da cartelle colori. In soli 2 millimetri di spessore si racchiude tutta la tecnologia di questo rivestimento.
Ideale per ambienti nuovi o su rivestimenti esistenti previa adeguata preparazione del supporto. Lo strato di colore naturale è resistente alla luce, al graffio, all’incisione, ai colpi e agli urti.
Niente più ristrutturazioni complicate. Con il microcemento è possibile qualsiasi combinazione e stile. Non vediamo l’ora di aiutarvi e consigliarvi.

Il Microcemento è una resina monocomponente, che diluita con acqua è in grato di unire in un’unica soluzione l’innovazione e la tecnologia.
Resistenza, estetica ed inimitabilità.
Noi di Edildecorazioni abbiamo unito a questo fantastico prododdo, grazie alla costante ricerca di soluzioni decorative, dei stencil in rilievo, che rendono ogni tipo di finitura unica ed inimitabile.
Sempre diverso e personalizzabile

Dove può essere applicato il Microcemento?
Questo fantastico materiale può essere applicato, sia in ambienti soggetti continui schizzi di acqua che a pavimento come finitura dall’aspetto naturale, indicato per realizzare pavimenti dallo stile un pò industriale ma al tempo stesso più raffinato. E’ una finitura per chi ama un tipo di pavimento cementizio.
È proprio il caso di dire che il Microcemento trova applicazioni su infiniti supporti.infatti sempre spesso viene utilizzato sia come rivestimento per scale, piscine e anche mobili. Anche se l’uso per eccellenza di questo fantastico decorativo e quello di pavimenti con le cucine e bagni.
Qualunque sia la superficie da rivestire con il microcementosiamo molto attenti al risultato finale. Quindi, nel nostro desiderio di ottenere un prodotto ottimale, versatile e di qualità, che duri nel tempo e si adatti alle esigenze del mercato, abbiamo raggiunto un equilibrio tra durezza e flessibilità.
In ogni caso il microcemento rappresenta la nuova frontiera del decorativo.

Direttamente sul pavimento esistente.
Finalmente un rivestimento che si applica a pavimento e a parete, in maniera continua e senza interruzione.
Lo chiamiamo rivestimento continuo.
Continuo perché non ci sono interuzioni e il prodotto si presenta senza
possibilità a micro fessure che possono compromettere la sua durabilità nel tempo.
Il materiale ha diverse finiture che vanno dalla texture liscia a quella che si caratterizza per il suo movimento naturale.

Il microcemento rappresenta una nuova frontiera del decorativo e può essere la soluzione alternativa a tutto quello che offre il mercato.
Finiture lucide o opache che si contraddistinguono per eleganza e raffinatezza.
La raffinatezza dei pavimenti e pareti senza fughe, la sua resistenza all’usura e la resistenza alla compressione lo rende un decorativo protagonista che nel tempo rimane inalterato e quindi non necessita di manutenzione o rinfreschi. Per tale motivo chi sceglie di rivestire le pareti con questo materiale, lo fa con la consapevolezza che terrà il decorativo per sempre a meno che non piace più e si sceglie altra soluzione.

Aderisce in maniera sicura su innumerevoli superfici, come il marmo, mosaico, gress, legno, metallo e tantoi altri supporti.
Grazie a questa dote naturale si applica direttamente, salvo alcuni casi eccezionali, a quasi tutte le superfici, facendo risparmiare sui costi di demolizione e smaltimento.
Dunque è possibile rinnovare gli spazi senza i disagi tradizionali, quali la polvere da smantellamento.
Microcemento Milano e provincia

Innovazione tecnologica e decorativo.
Utilizzato come un rivestimento da decorazione, in ambienti come cucine e bagni, questo materiale moderno ha da tempo ottenuto una posizione di supremazia nel mondo dei Designer e degli Architetti che lo prediligono.
In passato chi sceglieva e Microcemento erano solo i puristi dell’architettura chiamavano collocare all’interno dell’appartamento elementi in cemento e Microcemento, col passare del tempo invece questo rivestimento è diventato di largo consumo per tutti è scelto spesso per ambienti come living cucine e tanto altro.
Dalla finitura di pareti e pavimenti, ai primi oggetti di design creati qualche anno fa, gli arredi in cemento del 2015 si emancipano dalla connotazione più grezza per diventare le creazioni imperdibili che regalano un tocco di stile alla casa.
Il Microcemento e i suoi vantaggi
I pavimenti e i rivestimenti che si realizzano con questo prodotto sono innumerevoli.
- Facilità di posa: si applica direttamente su rivestimenti e pavimenti esistenti, perché si realizza con uno spessore che può variare da due ad un massimo di tre millimetri senza dover sostituire porte. Solo ius alcuni casi bisognerà profilare il sottoposta o mettere degli anellini.
- Praticità: è molto resistente, più del parchet, sopporta l’usura da sfregamento ed è facile da pulire. Resistente ad agenti chimici da lavaggio e igiene è molto usato in box doccia e vasche.
Estetica: grazie alle innumerevoli sfumature o effetti decorativi in rilievo, si presta molto come decorativo delitte.

Differenza fra resina colata e Microcemento
Sono entrambe delle resine ma sono completamente diverse, sia come costi che come campi di impiego. Facendo un piccolo accenno alla resina colata, questo è un composto chimico, bicomponente che trova applicazione solo su pavimenti.
Un altro aspetto non di poco conto è il costo, poiché la resina colata è forse uno dei materiali più costosi che il mercato dei decorati offre. La resina colata si presenta lucida alla vista, permette di creare delle venature uniche, che ricordano il marmo e richiedo un ciclo lavorativo molto lungo.
- Dare un tocco di innovazione senza demolire con un sistema eco-sostenibile: l’adesione su tanti tipi di materiali differenti permette la posa su una pavimentazione esistente in modo facile e rapido, senza necessariamente demolire il tutto e in poco spessore, circa due o tre mm.
Il decorativo a fine ciclo lavorativo viene ulteriormente rinforzato con la sovrapposizione di una o due strati di resina protettiva trasparente, che garantiscono nel tempo maggiore tenuta.
Un pavimento innovativo e di facile pulizia.
Il microcemento trova applicazione in diversi campi e uno dei motivi è la facilità con cui si pulisce, infatti tutte le superfici saranno di facile manutenzione grazie
allo stato protettivo a base di resine epossidiche che vengono applicate in superficie.
Questo strato trasparente di resina epossidica, non visibile all’occhio, oltre a conferire maggiore resistenza, permette al materiale di essere pulito con estrema facilità.

Uno dei motivi per il quale trova applicazione in box doccia, piani cottura in cucina è la sua resistenza ad agenti chimici.
La qualità del Microcemento
La qualità del Microcemento dipende da innumerevoli fattori, quali le materie prime e l’assenza di
agenti chimici. Un buon prodotto deve avere sicuramente delle caratteristiche fondamentali, come ad esempio
la resistenza allo sfregamento, alla compressione e la resistenza cromatica alla luce.
Noi di Edildecorazioni applichiamo prodotti garantiti e certificati, infatti ci affidiamo ad aziende leader
del settore dei decorativi, che producono principalmente resine.
Prima di ogni applicazione un tecnico verifica la fattibilità dei lavori e il ciclo necessario
per ottenere delle finiture ottimali.
