News

Pittura Pietra Spaccata

Pittura Pietra Spaccata

Un rivestimento materico per interni che valorizza le pareti di casa.

Se siete capitati in questo articolo, siete alla ricerca di un imbianchino decoratore che possa rinnovare e rinfrescare le pareti di casa. Ma se dovete cambiare, si può pensare di rinnovare per qualcosa di diverso. Forse la Pittura Pietra Spaccata fa al caso vostro.

Cominciamo col fare una precisazione: la Pietra Spaccata non è una pittura ma un rivestimento materico a base di calce.

In commercio ci sono innumerevoli pitture che possono rendere unico l’ambiente di casa, ma solo poche riescono ad essere speciali e lasciarci sbalorditi. Se siete alla ricerca di un effetto che possa dare valore alle pareti, il rivestimento pietra Spaccata in questo riesce bene: profondità e tridimensionalità sono la sua forza. La pittura è sinonimo di creatività, ma è anche il frutto di tanta tecnica, che solo il professionista creativo riesce a ricreare.

Pittura Pietra Spaccata

Le colorazioni della pietra

 Con la pittura effetto pietra spaccata si ottengono superfici a rilievo o levigate, una sorta di terza dimensione.  Questa tipo di lavorazionie crea, infatti, superfici lisce o strutturate, dotate di una bella profondità, in virtù delle sue innumerevoli sfumature di colore. Quale modo migliore per coprire eventuali irregolarità del muro, soprattutto le più piccole?

Unire l’utile al dilettevole. Con questo tipo di rivestimento Materico si possono ottenere delle pareti dal forte impatto estetico, ma quello che lo rende particolarmente unico è il fatto che il materiale non soltanto è del tutto naturale, infatti la sua componente principale è la calce, ma che il suo componente secondario la polvere di marmo lo rende un prodotto che può risolvere le imperfezioni delle pareti.

Grazie al fatto che il prodotto è ad alto spessore si riescono a risolvere diversi problemi fra cui quello di stuccare e pianare le superfici prima di imbiancare. Il materiale non necessita di più applicazioni o sovrapposizioni, ma in un unico passaggio si ottengono diversi tipi di effetti decorativi.

Con il decorativo Pietra Spaccata, ottenuto dal prodotto prodotto se il Istinto le pareti di casa avranno un effetto del tutto naturale e molto artistico. Questo tipo di tecnica permette al Decoratore, di realizzare delle vene particolari e delle sfumature caratteristiche che rendono maggiormente affascinante il prodotto, infatti queste venature evocano perfettamente le vene naturali della pietra in natura.

 

Come si preparano le pareti?

La preparazione delle pareti per realizzare il rivestimento Materico non richiede particolare attenzioni, infatti se si seguono le linee guida della casa Graesan anche i meno esperti possono riuscire ad ottenere delle pareti abbastanza carine.

Per prima cosa e alla base di tutto c’è l’applicazione del fondo ancorante della casa madre chiamato Primus, che rende la parete ruvida e perfettamente aggrappante per la stesura del prodotto. Successivamente con una spatola dentata, che aiuta l’applicatore alla stesura del prodotto, si estende il materiale da una parte della parete fino a concludere la tua totale superficie. Quello che è importante in queste fasi non è che il prodotto va steso sulla totalità della parete per cominciare a fare le venature con il tampone, ma man mano che si procede bisogna realizzare le famigerate venature, perché se il prodotto è troppo asciutto non si riesce a dare un’impronta gradevole.

Le venature è importante che non siano molto regolari e scontate, ma bisogna essere improvvisati e bisogna avere una certa naturalità nel cercare di fare le vene come se si vedesse la natura.

Pittura

Le sfumature della Pietra

Le sfumature del decorativo sono quanto di più difficile da ottenere da questo tipo di lavorazione. Bisogna armarsi di molta pazienza di qualche spugna di pennelli di varie dimensioni per stendere i colori.si comincia con lo stendere una mano di fondo quasi sulla totalità della superficie senza lasciare spazi o almeno lasciandoli pochissimi. Questo sarà il nostro colore di base che solitamente è chiaro. Una volta steso il colore di base e a distanza di poco tempo (non devono passare ore ed ore per procedere alla stesura delle sfumature) si prepara dei contenitori a parte del colore colore che servirà a creare le sfumature della Pietra Spaccata.

Con un pennellino si creano delle sfumature per imitare la pietra e con una spugna si tende a togliere il prodotto e a fumarlo in maniera tale da rendere la lavorazione naturale. In poche parole col pennello piccolo o medio, si mette il colorante e con la spugna bagnata si toglie in parte il colore e si sfuma su tutta la superficie.

I colori

Non ci sono limiti applicativi sui colori e sulle sfumature. L’unico limite è la mancanza di fantasia!

Maggiore sarà la fantasia e la voglia di creare è più interessante e caratteristica sarà la parete realizzata. Non bisogna avere degli schemi in testa, perché le pareti realizzate con poca fantasia e con uno schema già preimpostata sono quelle che riescono brutte.bisogna essere molto naturali nelle sfumature e poco scontati. I colori che vanno per la maggiore, nelle cartelle Graesan sono indicati col nome, i colori della pietra e sono le tonalità tendenti al grigio o al nero. È importante ricordarsi che con un colore, si ottengono diverse sfumature quindi dal nero si può arrivare anche al grigio, di conseguenza non è necessario preparare diversi colori ma basta preparare una sola tonalità, principalmente è quella più scura.

Capita sovente che i rivestimenti in Pietra Spaccata sono quasi tutti colori scuri o tendente allo scuro, questo perché la tonalità dei grigi ed è nero è quello che maggiormente si riesce ad adattare all’arredamento circostante.

Come imbiancare

Come imbiancare

Cercheremo velocemente di spiegarvi come imbiancare

In questo articolo, cercheremo di darvi dei consigli e svelarvi alcuni segreti per una imbiancatura quasi perfetta. Diciamo quasi perfetta perché con un pò di pazienza, i giusti consigli e gli attrezzi che vi indichiamo, si possono ottenere dei risultati ottimali. Troverete a questo link un effetto decorativo, che a dire nostro è alla portata di tutti e che in altro articolo vi spieghiamo come realizzarlo.

Tutto sull’imbiancatura

Imbianchino Cinisello Balsamo

I segreti per imbiancare

Tutti i segreti punto per punto come imbiancare casa con risultati soddisfacenti.

Tieni presente che sto scrivendo l’articolo come se stessi facendo io il lavoro.

Ovviamente la prima cosa da fare è procurarsi i giusti attrezzi del lavoro che non sono soltanto rullo e pennello e la classica pertica ma dei feltri assorbenti dei nastri e possibilmente delle paperelle di carta. Per chi non lo sapesse vi rimandiamo a questo link senza scopo di interessi l’attrezzo giusto. La Paperella di carta è fondamentale perché si velocizza il lavoro quando bisogna incartare gli zoccolini o i profili delle porte.usate questo attrezzo o meglio questo strumento da lavoro perché molto utile noi lo usiamo da sempre.

Per prima cosa incartiamo bene e procediamo alla stuccatura delle parti interessate, quando lo stucco si presenterà asciutto si può procedere con un carteggiatine. Ma tralasciando questi aspetti e tutti quelli che sono banali e scontati, andiamo direttamente ai prodotti, alla loro diluizione e ai rulli migliori, insomma cerchiamo di andare direttamente al sodo.

Le pitture migliori

Personalmente non credo che ci siano delle pitture che spiccano più di altre, perché le direttive europee ormai hanno costretto i produttori ad abbassare alcune sostanze all’interno delle pitture, abbassando il livello di qualità di alcune pitture, che si sono viste quasi equiparate a quelle che un tempo erano considerate di secondo livello. Detto questo, fra le vernici per interni che noi utilizziamo maggiormente, ci sono quelle della casa Sikkens, a seguire Oikos e Duco.

Ma pur indicando le aziende, ci si potrebbe perdere nei materiali offerti dalle aziende e per questo dovete cimentarvi un pò altrimenti si rischia di dover scrivere un’altro articolo.

Come procedere per imbiancare casa

Per una corretta imbiancatura, se si è in due, il lavoro procederà più spedito e meglio. Bisogna organizzarsi in maniera che uno profili e l’altro rulli. Se posso consigliarvi, i soffitti bianchi e le pareti colorate sono solo un ricordo, appartengono al passato…roba vecchia. L’ambiente deve essere dello stesso colore e lo scuretto non viene più utilizzato.

Lo scuretto è quella striscia bianca che si vede lungo tutto il perimetro della stanza, di due centimetri e che stacca fra soffitto che solitamente è bianco e le pareti colorate.

Soggiorno colorato grigio
Soggiorno colorato grigio

Imbiancare col rullo aperto

Non tutti lo dicono, ma quando si imbianca il rullo va immerso all’interno del contenitore in maniera superficiale e sfregandolo contro la rete in maniera tale da non trattenere troppa pittura. Ma quello che è più importante e meno scontato è prendere manualità con il rullo e cercarlo di tenerlo sempre col pelo aperto. Il rullo col pelo aperto, è un modo per dare alla parete una certa uniformità e per così dire bocciarlo giusto il necessario. Fare molto attenzione alla bocciatura delle pareti che non deve essere troppo vistosa ma deve essere leggerissima.ricordiamoci sempre che i migliori rulli sono quelli a pelo sintetico e lunghezza media. Un altro consiglio che vi possiamo dare e che noi ci troviamo molto bene solo i rulli della zenit.

Il perché il rullo tende a chiudersi dipende da tanti fattori ovviamente, sia dal fatto che non è abbastanza intriso di pittura, sia perché si sta lavorando con il rullo troppo asciutto perché magari la parete assorbe in maniera vistosa. Questo aspetto è di fondamentale importanza se si vogliono avere delle pareti a dir poco perfette. L’immagine sopra è un ambiente monocolore perché tendenzialmente dalle ultime mode non si usano più fare i soffitti bianchi e le pareti colorate. Adesso parliamo un po’ dello scuretto che è quella striscia bianca che corre lungo il perimetro a soffitto e di come far venire la linea dritta senza sbavature o almeno riducendole al minimo.

Lo scuretto e le linee perfette.


Imbiancature perfette e lo scuretto

Capita a tutti di improvvisarsi ad una imbiancatura, ma le difficolta sono dietro l’angolo, specialmente quando bisogna staccare fra un colore e l’altro. Non è semplice far venire le linee dritte, ma con un pò di pazienza e se seguite queste indicazioni, scoprirete che tutto diventerà più semplice.

Cominciamo col dire che si sta facendo una parete bianca e una grigia, bisogna disporre di entrambi i colori, perché si procede con entrambi le applicazioni. Mettiamo il caso che dovete fare i colori sopra descritti, si procede come segue: ponete il nastro sul colore asciutto, in questo caso la parte scura, passate una mano di colore grigio, che è quello scuro, in modo che questo, crei una sorta di barriera. Quando questo è asciutto, cominciate a stendere il col.ore bianco, in due passaggi come norma.

Quando il ciclo di verniciatura è conclusa asportate la carta nastro e grazie alla pittura scura che avrete steso in precedenza, avendo creato una sorta di pellicola, noterete che il bianco non ha scordato sulla parte scura e la linea è perfetta.

Piccoli accorgimenti che fanno la differenza.

Le nostre pitture

Pittura ecologica che garantisce massime prestazioni in lavabilità, traspirabilità, resa e copertura. Ideale in ogni ambiente di casa e lavoro: anche dove si corre il rischio di sporcare e in luoghi umidi, la sua lavabilità infatti la rende facilmente pulibile e la sua traspirabilità fa respirare perfettamente ogni parete. L’alta resa garantisce un basso costo al mq e conferisce un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, grazie all’eccezionale potere coprente, permette di ritinteggiare anche supporti già colorati con tinte forti, assicurando massimo risparmio di tempo e prodotto.

Siamo specializzati in decorazioni e finiture d’interni, con prodotti di elevata qualità.

Sostenibilità e qualità che durano

Gli ambienti interni in cui viviamo sono rivestiti per una parte importante da pitture e, se contengono sostanze tossiche, le respiriamo. Le pitture ecologiche per interni Deco Paint sono formulate con colori atossici che contengono scarsi o nulli VOC (ovvero non rilasciano particelle sottili nella stesura). Vengono realizzate in un impianto che minimizza il consumo di acqua necessario per produrle ed avvalendosi di processi produttivi sostenibili che riutilizzano e donano nuova vita a scarti di produzione e di lavorazione. A base d’acqua, tutte le pitture Deco Paint sono prive di sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente, come la formaldeide, il piombo e i solventi chimici. Essendo formulate con ingredienti naturali e biodegradabili, si rivelano una scelta ecologica e sicura poiché non rilasciano emissioni dannose nell’aria durante l’applicazione e non inquinano le falde acquifere durante lo smaltimento.

Istinto Pietra Spaccata.

Info e contatti

 

Pittura materica

Pittura Materica

La pittura  Materica per interni

Le decorazioni sono un modo per valorizzare e rendere gli ambienti esclusivi e personalizzati.

Spesso si sente parlare di decorazioni materiche ma non sempre si comprende la natura dei prodotti, facendo confusione con idropitture o materiali simili. Le decorazioni materiche sono prodotti che solitamente si applica una spatola e da un effetto tridimensionale del decorativo. Facendo delle ricerche su Google si trovano delle

immagini realizzate con prodotti a base di calce che danno effetti particolari. Il Materico È un rivestimento per pareti interne che viene svolto da decoratori, che hanno maestranza e manualità in tecniche raffinate.

Possiamo affermare con certezza che il decorativo Materico che si è fatto strada fra tante aziende che proponevano rivestimenti verticali, è sicuramente Pietra Spaccata.

Pittura materica
Pittura materica Pietra Spaccata

Istinto Pietra Spaccata

Il mondo del web fornisce innumerevoli immagini di questo rivestimento Materico perché si è fatto strada fra i diversi decorativi, e pertanto molti si propongono e si prestano per realizzare questo rivestimento Materico. Istinto e Pietra Spaccata è un rivestimento che si ottiene dalla lavorazione di segui il tuo istinto della casa Graesan, che ha proposto questo prodotto a base di calce per realizzare diversi effetti.

Molti imbianchini si prestano a questo lavorazioni ma bisogna fare molta attenzione, risultato finale infatti non è del tutto scontato come si può pensare.le decorazioni materie hanno un costo decisamente elevato in virtù del fatto che per realizzare la finitura sono necessarie diverse applicazioni di prodotto che richiedono numerosi giorni di lavoro.ovviamente bisogna vedere qual è la pretesa del cliente e quale effetto finale vuole realizzato.

Decorazioni Materiche

Decorazioni con effetto 3d

Volendo approfondire l’argomento decorativo vogliamo informare coloro i quali leggono questo articolo, che ci sono diversi effetti decorativi che riescono ad impreziosire gli ambienti. La casa a Graesan e sicuramente leader nel settore dei decorativi sia materici che gli stucchi.noi di Edil decorazioni abbiamo puntato tutto su questi effetti decorativi perché riteniamo che siano particolarmente eleganti e raffinati.

Sicuramente il costo elevato del decorativo che si aggira fra gli 50 € e i 120 € al metro quadrato può non essere alla portata di tutti ma bisogna considerare che questo effetto una volta applicato dura tutta la vita e non necessita di manutenzione o di interventi.

Realizzare un effetto tridimensionale che valorizza gli ambienti pur avendo un costo iniziale notevole esicuramente un investimento futuro perché come dicevamo in precedenza non sono necessari interventi, e qualora vi fossero dei ritocchi da fare per via di danni dovuti a urti o sfregamento, spesso sono di facile intervento.

https://imbianchinomilano.info
Colonna pietra spaccata

Ma cos’è la pittura materica?

Chiamarla pittura è sicuramente un po’ riduttivo sia perché le competenze per realizzare l’effetto non sono quelle di un semplice imbianchino, sì perché i materiali non sono quelli che si utilizzano usando un rullo e un pennello.

L’effetto materica è ottenuto dalla lavorazione di un materiale che principalmente è costituito da calce, polvere di marmo pregiato e resine.sicuramente è un materiale naturale che non contiene solventi e può essere utilizzato in tutti gli ambienti. Essendo a base di calce per sua natura è un battericida per eccellenza.

La ditta Edildecorazioni principalmente per realizzare effetti materici utilizza prodotti della Graesan o di altre aziende consolidate.

Questo materiale fornito dalla Graesan chiamato istinto viene esteso con delle spatole d’acciaio e lavorato con appositi tamponi, il prodotto può essere lasciato bianco in maniera naturale o colorato successivamente con pitture adatte per rendere le sfumature e le cromature uniche che rendono l’ambiente protagonista.

In sostanza la pittura materica nasce per imitare ciò che è già presente in natura: l’effetto pietra, marmo, bambù, Pietra zen e tanti altri decorativi.

In definitiva se volessimo definire cos’è la pittura materica diciamo che quel prodotto che al tatto dà quella sensazione di profondità è di materico.

Materico

Dove applicare la pittura materica

Questo tipo di rivestimento non ha limiti applicativi, se non fosse per il fatto che i costi sono abbastanza sostenuti perché per realizzare una semplice parete a volte ci vuole dai tre ai quattro giorni di lavoro.

Infatti il decorativo essendo un protagonista incontrastato degli ambienti viene scelto per rivestire una sola parete per ambiente, questo perché ovviamente si possono arrivare ad importi elevati e perché altrimenti tutta la casa con questo rivestimento non sarebbe più un particolare.

Naturalmente i costi si abbattono notevolmente se si decide di imbiancare tutta la casa o si effettuano altri lavori come abbassamenti in cartongesso, librerie o cose simili.

Per avere un’idea di costi abbiamo realizzato una pagina dedicata che può essere raggiunta attraverso questo link, per qualsiasi altro chiarimento potete chiamare il 329 007 13 99 o mandare una mail.

Pietra Spaccata
Pietra SpaccataPietra Spaccata

Il materico e le luci

Siamo specializzati in decorazioni e finiture di interni e per tale motivo ci piace perfezionare ed abbellire tutti i locali. Affidarci i lavori non è soltanto stare tranquilli sotto l’aspetto della precisione lavorativa, ma anche il vantaggio di essere consigliati da esperti del settore perché ci occupiamo di tutto quello che è legato all’aspetto delle finiture e della progettazione.

Dalle strisce LED, ai faretti inseriti nell’abbassamento realizzato e progettato da noi ai faretti a pavimento realizzati in un ambiente in Microcemento e tutto pensato su misura per il committente. Il nostro motto è quello di dire al cliente mettetevi comodi che pensiamo a tutto noi.

Questo non è un modo di dire ma è un dato di fatto perché le nostre competenze sono tali da rassicurare tutti i clienti che tutto e consegnato in tempi ragionevoli in maniera impeccabile.

Pittura con led
Pietra zen e luci led

I colori del materico

Il rivestimento Materico è un prodotto a base calce come abbiamo già detto in passato, che viene esteso al naturale con la sua colorazione neutra. Successivamente in base ai gusti del committente e anche all’arredo circostante questo viene colorato con appositi prodotti.

Come per le tradizionali pitture, anche questo rivestimento ha una vasta gamma di colorazioni che si possono abbinare al contesto.

L’unico limite applicativo e la mancanza di fantasia e creatività.

Bambù
Bambù

Quanti effetti materici esistono

A nostro avviso non esiste un numero di effetti materici ma esistono dei limiti alla fantasia. Ogni effetto che al tatto dà quella sensazione di profondità e materia è un rivestimento batterico e quindi detta il maniero comune è una pittura materica.

Per quello che ci riguarda se dovessimo consigliare un rivestimento materico che non tramonta mai e che a nostro avviso rimane sempre protagonista nel tempo possiamo affermare con certezza dopo anni di intenso lavoro che la Pietra Spaccata ed Estesi di Marmo sono dei protagonisti incontrastati.

imbiancature moderne
Pietra Spaccata verticale

La pittura materica ricoperta da resina

Ci sono casi in cui la pittura materica o il rivestimento, sia per una questione estetica sia per un fattore di opportunità richiedono una copertura di resina questo viene trattato con appositi finiture che rendono il materiale di maggiore impatto estetico e che lo proteggono perché magari è stato realizzato in un box doccia o all’interno di un bagno e per tale motivo necessita di una protezione appropriata.

Nel caso in cui il decorativo viene realizzato in ambienti simili questo scoperto da resine trasparenti da spatola o da altri prodotti simili che si applicano a pennello o a rullo ma che conferiscono maggiore lavabilità e resistenza.

La foto sotto mostra un soggiorno dove stato realizzato un rivestimento ad effetto materica Pietra Spaccata con una striscia LED che lo abbellisce il coperto con una resina epossidica bicomponente lucida che rende il decorativo maggiormente l’impatto.

Pittura materica
Pittura materica con resina

Resina colata

Resina colata

La resina colata, un decorativo per pavimenti e non solo.

La resina colata è un materiale bicomponente che nasce per superfici orizzontali, ma ciò non toglie che si possono realizzare anche superfici verticali. E’ in caso dei frontali delle scale e delle porte, che pur essendo delle superfici verticali, spesso sono decorati con la Resina colata. Nel caso dei frontalini delle scale il materiale, grazie all’applicazione di un fondo aderente viene ricoperto con la colata e nel caso delle porte, queste vengono trattate da staccata.

La resina e sicuramente un materiale molto costoso se uno lo paragona ad altri effetti decorativi, ma se si considera l’aspetto estetico che si viene a creare con questo tipo di rivestimento forse il caso di dire che il fine giustifica i mezzi. In questo articolo spiegheremo come si può sostenere solo il costo per l’acquisto di materiali in un quello della manodopera per realizzare qualsiasi decorativo esistente.

Resina colata
Resina colata

La cura della resina colata

La Resina è sicuramente un materiale che affascina, ma è un prodotto che necessita di particolare cura e attenzione. Purtroppo non è un materiale che si può ritoccare e per tale motivo è fondamentale avere particolare accortezza. Un materiale così c coinvolgente forse chiede un minimo di sacrificio.

Se dovessimo paragonare come resistenza la resina ad altro materiale come ili parchet, potremmo sostenere che il prodotto è sicuramente un pò meno resistente.

La Resina Colata come il Microcemento, non sono materiali economici e non sostituiscono nessun altro prodotto. Nascono per risolvere delle problematiche esistenti e vengono applicati quando si vogliono evitare smaltimenti e demolizioni.

Bagno in resina
Bagno in resina

Le attenzioni

Inutile dire che un materiale che non si può ritoccare e che costa circa €200 al mq quando siamo fortunati, non è un prodotto destinato a tutti, sia in termini di costi sia in termini di cura. Insomma la resina è per pochi.

Per molti ma non per tutti

Sembrerebbe una battuta ma non lo è infatti la resina colata è un prodotto che se si riesce a trovare una quadra per la sua applicazione, non è un materiale che può essere destinato a gente comune. Che ci riaprire questo materiale che si tratti di un bagno, di una scala o di un soggiorno deve essere subito messo a conoscenza che il prodotto va curato in un certo senso rispettato per il tipo di materiale che è.

Resina
Bagno in resina

In quali casi si applica la resina

Questo materiale a un costo talvolta che si può definire esagerato, anche se sembra un’assurdità la maggior parte delle volte noi realizziamo questo tipo di decorativo a pavimento un altri ambienti facendoci pagare solamente il costo dei materiali e non facendo sostenere le spese di manodopera. Questo riusciamo a farlo solo nel caso in cui ci vengono affidati nei lavori di un certo importo. Noi di Edildecorazioni non ci occupiamo di imbiancatura o semplicemente di realizzare qualche decorativo.siamo nelle condizioni di progettare realizzare ambienti da design dal cartongesso all’illuminazione LED o cose simili.

Dalla progettazione alla realizzazione ci occupiamo di tutto noi.

E tutti coloro che ci affidano i loro lavori negli appartamenti e dove noi riteniamo di poter sostenere le spese di gestione per realizzare questo tipo di decorativo, lo regaliamo noi.

Resina
La resina colata

La resina la regaliamo noi

Parlando di resina colata e di spese che non gravano sul committente, il bagno sopra evidenziato e la prova provata che certi lavori non li facciamo pagare. In questo bagno dove ci siamo occupati di tutto noi dall’impiantistica all’illuminazione alle pareti in Microcemento il cliente per realizzare il pavimento in resina colata ha sostenuto solamente le spese di acquisto del materiale che si sono girate intorno alle 600 €.

È proprio il caso di dire che se non vi regaliamo il pavimento in resina volata non lo farei mai.

Scala in resina
Scala in resina

Colori unici

Solitamente quando siano delle scale da rivestire il primo pensiero che viene è quello di farlo con il Microcemento. Abbiamo dedicato un intero articolo per descrivere l’argomento e vi rimandiamo tramite questo link. Sicuramente il Microcemento è un materiale più resistente della resina colata e spesso viene scelto sia per la sua resistenza agli sfregamenti all’abrasione sia per la sua migliore riuscita in fase applicativa perché meno complicato te la resina Colada.

In termini di impatto visivo naturalmente questo materiale non hai uguali nel suo genere infatti è considerato il materiale di ricchi in termini di costi che perché ha un forte impatto estetico e rende ogni ambiente unico ed esclusivo.

Volendo parlare un po’ di colori vogliamo informarvi che non vi sono limiti sia in termini di colorazioni sia in termini di effetti decorativi.

Istinto Pietra Spaccata colorata
Istinto Pietra Spaccata colorata

Vorremmo concludere l’articolo dicendo che il nostro motto è quello la resina ve la regaliamo noi.

Per approfondire ulteriormente questo argomento chiamateci al 329 007 13 99 o mandando una mail dal modulo dei contatti o direttamente a info@edildecorazioni.com.

Chiamateci che non costa nulla.

Cartongesso-Milano

Cartongesso-Milano

Materiale versatile e che arricchisce, il Cartongesso-Milano trasforma l’ambiente che ci circonda, secondo gusti ed esigenze.

Eleganza nel creare opere in cartongesso

Cartongesso-Milano
Cartongesso-Milano

Cartongesso su misura

Decorazioni e giochi di luce, necessitano di lavorazioni che arricchiscono ogni contesto e questo compromesso si raggiunge

con le opere in cartongesso che grazie alla fantasia degli applicatori ogni opera costituisce complemento d’arredo unico.

Spesso quando si parla di Cartongesso si pensa ad una lavorazione banale e dal costo irrisorio, ma non tutti sanno che il loro

valore, varia in funzione di quello che si vuole creare.

Creare arte e insonorizzare

Il costo delle lastre è sicuramente irrisorio, ma quello che spesso fa lievitare i costi dell’opera è quello che si vuole realizzare e che

nella maggior parete dei casi, esce fuori dagli schemi comuni.

All’interno di quello che sembra una banale lastra di cartongesso, si cela una complessa struttura in metallo e un impianto elettrico che richiede

tempo, materiali w competenze tecniche, per realizzare il tutto a regola d’arte e in maniera impeccabile.

Opere uniche ed inimitabili

Cartongesso
Pareti creative

Il cartongesso come soluzione

Pensare che fare dei lavori con il Cartongesso-Milano sia solo un fattore estetico, è riduttivo e sminuisce la sua duplice funzione.

Bisogna pensare in funzione delle sue molteplici finiture e finalità, infatti il cartongesso può essere utilizzato per insonorizzare dai

rumori, per isolare l’ambiente per un risparmio energetico e con la giusta finitura diventa un opera da ammirare.

Abbassamenti per insonorizzare.

Se si ha l’intenzione di creare un ambiente isolato, dove i rumori non penetrano e quindi per noi ci facilita anche un riposo, si

può pensare di creare un abbassamento con all’interno del suo intercapedine un termo isolante che non fa oltrepassare i

rumori o almeno ne limita i decibel.

Creare un abbassamento insonorizzato oltre ad essere un fattore puramente tecnico è una questione estetica quando si realizza

tale struttura in maniera da inserire al suo interno un impianto elettrico che possa dare un’illuminazione particolare come i

faretti in cartongesso o delle striscia Led.

In tale caso si unisce l’utile al dilettevole e una soggiorno che richiede parecchio tempo per essere riscaldato, in breve tempo

raggiunge il giusto tepore e al tempo stesso più accogliente.

Stucco veneziano
Stucco veneziano e cartongesso da design

Pareti in cartongesso

Può sembrare anacronistico realizzare come il cappotto interno delle pareti in cartongesso, ma si arriva a questa soluzione

quando esternamente non si può intervenire o non si può.

In questo caso incollare delle lastre da 1,3 cm all’interno o creare direttamente una controparete in cartongesso per

insonorizzare e una soluzione sia economica che da design a livello stilistico.

Una soluzione che ci fa risparmiare a livello energetico perché questa struttura d’estate ci mantiene freschi e  d’inverno riesce a

trattenere il calore al suo interno.

Con questo sistema, non tutti sanno che si ha la possibilità di creare un sistema di illuminazione led raffinato e moderno.

Soggiorno
Cartongesso design

I costi del cartongesso

Ma quanto costa realizzare una parete in cartongesso o un abbassamento?

In questo articolo preferiamo non parlare di costi e non parliamo di tutto questo neanche all’interno del sito, perchè questo

è più che logico, se si pensa che il costo variare in funzione di molteplici fattori, che sono veramente complicati da calcolare.

Si possono avere dei costi di massima se l’abbassamento riguarda una stanza o una parete, ma cambia tutto se si richiedono

forme particolari o strutture fuori dagli schemi.

Preferiamo non parlare di costi, perché le nostre immagini parlano da sole.

Camino
Progettazione e realizzazione

Dalla progettazione alla realizzazione

Mettetevi comodi che ci pensiamo noi a realizzare quello che avete in mente.

Voi lo pensate, noi lo realizziamo.

Lavoriamo di concerto con il cliente che attraverso un semplice pensiero, un disegno ci trasmette quello che vorrebbe realizzare

e noi lo mettiamo in atto.

Un sogno che si realizza attraverso le nostre mani sapienti.

Decorazioni Materiche
Camino pietra spaccata

Imbianchino Cinisello

Imbianchino Cinisello

Siete alla ricerca di un Imbianchino Cinisello Balsamo

Pareti creative Graesan
Pareti creative Graesan

Imbiancare casa è un lavoro che spesso non richiede particolare professionalità, ma questo è quello che si crede. Infatti l’imbiancatura non è soltanto l’applicazione di un Idro-idropittura sulle pareti. Imbiancare con professionalità richiede anche delle conoscenze tecniche specifiche.

Capire quali sono i colori adatti per un determinato ambiente richiede esperienza nel settore. Oltre al fatto che non tutte le idropitture vanno bene per ogni contesto. Come ad esempio un ambiente come il bagno,  luogo dove è fondamentale l’applicazione di traspiranti.

Imbianchino Cinisello vi aiuterà a conoscere meglio i colori e soluzioni

Altri contesti spesso vengono trattati con pitture chiamate lavabili, da non confondere con gli smalti.

Imbiancature e decorazioni

Imbianchino Cinisello
Imbianchino Cinisello

Il Materico.

Se siete alla ricerca di un professionista che possa risolverete le problematiche che si presentare durante l’iter lavorativo, noi di Edildecorazioni siamo nelle condizioni di portare a termine tutti i lavori che ci vengono affidati senza ricorrere a personale esterno.

Grazie alla nostra professionalità e al confronto continuo con addetti del settore abbiamo arricchito le nostre conoscenze per renderle al servizio del committente.

Non siamo una semplice Ditta Di Imbiancature ma siamo specializzati in finiture di interni.

La nostra specialità e la progettazione la realizzazione di ambienti con prodotti materici.

La Pittura Pietra Spaccata 

Imbianchino Cinisello
Pittura materica

Comunemente chiamata pittura materica.

Il decorativo per eccellenza, che arreda e personalizza gli ambienti, viene chiamato erroneamente pittura materica. Il Materico è un decorativo per interni che si realizza mediante l’applicazione di prodotti stesi a spatola con un effetto 3D. Tendenzialmente questi rivestimenti imitano il marmo o la Pietra Spaccata, grazie alle innumerevoli finiture di cui dispone il prodotto.

La pittura materica si presta in modo particolare per la realizzazione di diversi effetti, questi sono quasi sempre realizzati con prodotti a calce.

Fra i rivestimenti materici vogliamo ricordare la Pietra Spaccata, che è quella più apprezzata nel contesto dei rivestimenti materici; estasi di marmo che è un prodotto che viene protetto con una resina epossidica lucida, che conferisce al materiale profondità e luminosità.

Estasi di marmo

Il rivestimento Materico estasi di marmo è un prodotto di nuova concezione, o meglio una nuova Textour nata sempre dalla lavorazione di segui il Tuo estinto.

Estasi di marmo

Estasi di Marmo
Estasi di Marmo

Siamo dell’idea che è un appartamento e l’ambiente in cui dobbiamo stare bene e in serenità, per tale motivo la scelta di colori e soluzioni decorative è una faccenda di non poca importanza.a questo aspetto fondamentale noi di edildecorazioni uniamo l’esperienza del settore edile, elettrico e delle pavimentazioni in Microcemento.

È tutto l’insieme di conoscenze che ci permette di creare pareti creative.

Non so se ci possiamo chiamare semplicemente imbianchini o se sia più appropriato un altro appellativo, ma comunque siamo convinti che le nostre creazioni realizzate di concerto con il committente lasciano sempre il segno.

Rivestimenti materici e giochi di luce costruisce LED per noi e pane quotidiano.

Stucco veneziano
Imbianchino Cinisello e luci led

Le luci led

Impreziosire le nostre pareti creative con una striscia LED è un modo per contraddistinguerci nel mondo dei decorativi ed affini. Abbiamo ampliato le nostre conoscenze per metterlo a servizio dei clienti.

Una striscia LED che si accende incastrata in una parete materica fa la differenza.

Noi di Edildecorazioni siamo convinti che il lavoro non è solamente un aspetto lavorativo, ma è anche una soddisfazione che ci riempie il cuore ad opera ultimata.

Ogni parete o appartamento possiamo considerarlo come esclusivo, perché non ci rivediamo mai su quello che realizziamo, ma tendiamo sempre a migliorare l’aspetto lavorativo ad ogni intervento.

Soggiorno
Soggiorno materico

Pareti realizzate in stucco veneziano

Uno dei decorativi più antichi e sempre di tendenza e sicuramente lo spatolato veneziano o meglio conosciuto come Stucco veneziano.

Anche se lo Stucco veneziano di un tempo non esiste più, ci sono prodotti simili a base di calce, che hanno preso il suo posto in maniera egregia ed elegante. Gli Spatolati di oggi a base di grassello di calce e polvere di marmo finissima sono un’evoluzione del classico stucco veneziano di un tempo.

Grazie ai maestri decoratori e gli artigiani di una volta sono state apportate alcune modifiche allo stucco veneziano per renderlo contemporaneo.

Quando parliamo di contemporaneità ci riferiamo alla facilità di posa e la velocità nell’ottenere la finitura desiderata.

Striscia led
Striscia led in Stucco Veneziano

Pagina in aggiornamento.

Pittura Estasi di Marmo

Pittura Estasi di Marmo

La pittura Estasi di Marmo, o meglio l’effetto materico Estasi di Marmo è un rivestimento

per pareti interne dal forte impatto estetico.

Decorativo di nuova concezione. 

Pittura Estasi di Marmo
Le pareti di casa sono qualcosa che ci rappresenta, è un modo di comunicare il nostro

essere, la nostra personalità.

Per tale motivo la scelta dei colori, delle decorazioni sono un aspetto fondamentale per renderei che

ci circonda come un esperienza unica ed inimitabile.

Noi di Edildecorazioni realizziamo opere uniche, di concerto con i clienti, i quali ci trasmettono le loro emozioni e

noi le trasformiamo in colori e decorazioni.

Un esperienza chiamata Estasi di Marmo

Da un idea nasce un effetto materico

Estasi di Marmo
Estasi di Marmo

Viene chiamata pittura, ma di pittura ha ben poco.

Alla base di tutto c’è la calce.

Il decorativo si ottiene dalla lavorazione di Segui il Tuo Istinto, rivestimento della casa Graesan.

Prodotto innovativo che si presta a realizzare la maggior parte delle decorazioni e una di queste è

proprio estasi di marmo.

Ricoperto con un Resina Epossidica lucida il decorativo si arricchisce di colore e luminosità.

Marmo innovativo
Come ottenere Estasi di Marmo.

Un rivestimento che nasce anche da ciò che rimane.

E’ un mix di prodotti colorati, che viene steso sullaparete senza seguire regole ben precise.

A quasi asciugatura totale, si compatta il prodotto e si mischia con armonia, creando un effetto naturale

ed armonioso.

Il giorno successivo si procede con la fase più importate della lavorazione: le venature.

Usando degli appositi pennelli per creare le venature del marmo, si inizia a creare delle striature, senza particolari

attenzioni e regole.

Fantasia e naturalezza sono alla base della creazione.

Estasi di Marmo

La fase delle venature, non deve essere finalista in un giorno. Infatti spesso questa fase può richiedere diversi giorni.

Per rendere una parete veramente inimitabile è unica è importante non avere fretta e prendersi

tutto il tempo necessario.

L’ultimo passaggio è quello della Resina Epossidica Iper Vetro, ma prima di arrivare a questo passaggio

è importane essere davvero convinti che la parete sia conclusa.

Applicazione di vetro lucido

prima di arrivare alla fase finale, quando si è davvero convinti che la parete sia pronta per ricevere

il suo tocco finale, bisogna stendere una mano di Vetro Lucido.

Questo passaggio deve essere fatto con cura e non è meno importante di Iper Vetro.

L’applicazione di Vetro è importante perchè non permette che istinto, ricevendo direttamente

la resina si ingiallisce.

Evitare l’ingiallimento

L’ingiallimento del prodotto, proprio perchè è a base di calce si evita col protettivo a base acqua Vetro


Iper vetro

la Resina Epossidica in descrizione conferisce al decorativo luminosità, profondità e garantisce

la protezione da agenti corrosivi.

La Resina Epossidica si stende con una spatola d’acciaio, ben affilata e priva di graffi.

Si procede a stendere prestando ad avere particolare cura e attenzione a non lasciare

spazi vuoti. ad asciugatura totale del prodotto, e non prima di ventiquattro ore, siprocede

con la stesura di una seconda mano.

Importante

E’ di fondamentale importanza rimuovere tutti i nastri di copertura prima di stendere la

resina, affinché si eviti che i grumi e parti sporche possano attaccarsi alla parete a lavoro ultimato.

In sostanza la resina si stende senza carta nastro che protegge gli zoccolini o altro.

Estasi di Marmo

Pareti creative

Pareti creative

D'Amico Giuseppe
D’Amico Giuseppe

Pareti creative Graesan, dalle imbiancature alle decorazioni tutto è pensato e realizzato per creare ambienti raffinati.

Per noi realizzare pareti creative non solo un modo per rendere le pareti come un esperienza

unica, ma è solo parte di un complesso lavoro che rende gli ambienti unici.

Dal rivestimento verticale materico, ai pavimenti in resina colata o in Microcemento.

EdilDecorazioni si occupa di progettazione e realizzazione ambienti, con soluzioni innovative

e prodotti di qualità che durano nel tempo, rendendo ogni contesto unico nel suo genere.

Pareti creative Graesan

Dalla progettazione alla realizzazione

Pareti creative Graesan e non solo

Se state cercando un Imbianchino con mentalità pragmatica che si faccia carico di tutte le

problematiche che si riscontrano durante le fasi lavorative, siete nel posto giusto.

Visionando la nostra galleria immagini scoprire una serie di lavori e decorazioni uniche nel loro genere.

Colori e soluzioni

La scelta di soluzioni decorative o semplicemente il giusto colore per l’ambiente non è una cosa

semplice, ma richiede esperienza nel settore e spesso è necessario che il prestatore sia un

soggetto che si confronti costantemente con addetti del settore.

Il nostro confronto continuo con professionisti  e la costante ricerca di soluzioni

innovative ci rende unici nel settore delle decorazioni.

Pareti creative
Pareti creative

Seguiamo i nostri clienti passo passo nella difficile scelta di soluzioni e innovazioni

che rendono gli ambienti esclusivi e funzionali.

Il nostro obiettivo infatti non solo realizzare decorazioni, ma siamo una realtà che progetta

è realizza tutto il contesto.

Per noi non esiste il compromesso: ho decorazioni o funzionalità.

Pareti creative Graesan
Pareti creative Graesan

Progettiamo e realizziamo gli ambienti in modo che il committente non scenda

a compromessi fra decorazioni e funzionalità.

Siamo cresciuti grazie al confronto continuo con architetti e designer d’interni dal quale

abbiamo preso spunto per soluzioni innovative e decorazioni uniche.

La manualità acquisita in anni di intenso lavoro ci ha portato ad una conoscenza

tecnica che ci permette di realizzare ambienti unici e a far visionare i

progetti al committente, che è nelle condizioni che può scegliere i propri spazi

potendoli visionare per tempo.

Striscia led
Striscia led

Il personale specializzato e il continuo aggiornamento è una garanzia per il committente

il quale è anche parte attiva nella realizzazione di ambienti.

Lavoriamo di concerto con chi ci affida i lavori e lo rendiamo partecipe in tutti i passaggi

del lavoro.

Dalla progettazione alla realizzazione non vedrete che noi. 

Led
striscia led

Siamo dell’idea che per avere un ambiente unico bisogna farsi trasportare ed

osare nel realizzare gli ambienti, che devono essere sempre diversi ed esclusivi.

Estasi di Marmo
Estasi di Marmo

Parete Estasi di Marmo

Ci sono diversi decorativi che si possono realizzare, ma se si vuole avere un ambiente

unico, per noi il rivestimento materiche che non ha rivali si chiama Estasi di marmo

e Pietra Spaccata.

Estasi di marmo è il nuovo nato della casa Graesan, che si realizza con segui il tuo Istinto

colorato e con con delle venature naturali che ricordano il marmo.

Ha questo rivestimento viene applicato una finitura di resina epossidica lucida

che conferisce al rivestimento un aspetto unico ed esclusivo.

Estasi di Marmo

Pietra Spaccata

La pietra Spaccata rappresenta un’altro decorativo materico di punta della casa Graesan.

Protagonista incontrastato, ha rappresentato da sempre un riferimento dei decoratori, che

hanno saputo esprimersi con rivestimenti fuori dalle regole.

 

 

Pittura via Lattea

Pittura via Lattea

Scheda tecnica via-lattea

La pittura La via Lattea, è un decorativo della casa Graesan che riflette la luce

come un celo stellato.

Decorativo acrilico a base acqua, con microsfere bianche, resine e materiali metallici che conferiscono

al prodotto una naturale reazione ai riflessi luminosi.

Con questo decorativo naturale, le pareti avranno un aspetto omogeneo con movimenti di quarzo.

Pittura via lattea
Pittura via lattea

Se si desidera realizzare un ambiente diverso con un prodotto decorativo che non sia particolarmente

impegnativo ed invadente, la via Lattea fa al caso vostro. Questa velatura è caratterizzata dalle sue

microsfere luminose che si accendono quando sono illuminati, ma è anche un prodotto che da un

movimento quarzato alle superfici dove viene applicati.il decorativo può essere utilizzato sia per

camerette, per renderle più accoglienti e personalizzate, ma può essere utilizzato anche in altri

contesti, per conferire alle superfici o alle opere in cartongesso, profondità decorativa è un tocco di eleganza.

Via lattea
Via lattea

Colori naturali

La velatura via Lattea grazie ai suoi ben 169 i colori, trova applicazione in ogni contesto in ogni tipo

di arredo rallegrando grandi e piccini. La casa Graesan è leader nel settore dei decorativi per

interni, sia materici dove ricordiamo il decorativo per eccellenza Pietra Spaccata che le

semplici velature, che spesso possono essere applicate anche da chi ha un minimo di inventiva e manualità.

Questa velatura viene applicato con un pennello particolare sempre della casa Graesan previo trattamento

delle superfici di un fondo ancorante a base di quarzo fondamentale per la realizzazione di un corretto

movimento delle parti interessate.

Via Lattea
Via Lattea

Solitamente quando si parla di decorativi se hai in mente solo prodotti materici molto impegnativi e spesso dal

costo non proprio sostenuto. Grazie a questa velatura naturale è molto elegante sia la possibilità di realizzare

ambienti gradevoli alla vista e calorosi.

Chiedi decorazioni siamo inseriti nel contesto delle finiture di interni da diversi decenni e realizziamo

appartamenti che possiamo definire da sogno, per i prodotti utilizzati e per le opere create.

Dagli stucchi alle velature siamo in costante evoluzione per rendere un servizio sempre di pari passo con i tempi.

Il compito dello scrivente è quello di creare e realizzare situazioni che possono rendere la vita di tutti giorni

gradevole e serena, con colori e soluzioni decorative pensate e realizzate per ogni committente.

Lavoriamo di concerto con il cliente affinché si possano realizzare tutti i desideri e le aspettative di

chi ci commissiona i lavori.

Pittura

 

Scala in Microcemento

Scala in Microcemento

La scala in Microcemento e i rivestimenti spesso rappresentano la soluzione veloce a tante difficoltà.

I pavimenti e i rivestimenti ottenuti con microcemento sono ideali per realizzare superfici monolitiche dall’effetto spatolato, questo decorativo a buone caratteristiche all’usura e al traffico pedonale. Grazie alle sue finiture epossidiche lucidi opachi o satinati, si riesce a pulire con facilità. Si possono ottenere diversi effetti, che vanno da un impatto visivo liscio, a quello più movimentato.

Il microcemento è un prodotto naturale ottenuto da sabbie alluvionali e resine naturali, che con l’aggiunta di polveri colorate si riescono ad ottenere le tonalità desiderate.

Grazie a questo rivestimento naturale con suono 2 mm di spessore si riescono ad avere le finiture desiderate, salvo trattamento delle superfici, che in alcuni casi richiedono l’intervento di piccole riparazioni e in alcuni casi bisogna sostenere un supplemento di prezzo.

Il microcemento spesso è una soluzione ideale non soltanto perché risolve delle problematiche lavorative, ma perché riesce a conferire all’ambiente dove viene applicato un forte impatto estetico, unico ed inimitabile.

Scala in Microcemento
Scala in Microcemento

Quanto costa il Microcemento

Il costo del micro cemento non è ben definito, ma non perché non si riesce a fare un costo di massima ma perché le variabili legate a questo tipo di finitura sono innumerevoli. Come ho detto in precedenza la finitura è ottenuta con 2 mm di prodotto il che significa che il materiale non riesce a coprire le imperfezioni sia a pavimento che a parete. Infatti per l’applicazione di questo decorativo spatolato è necessario che i fondi siano uniformi e non presentano avvallamenti e imperfezioni. In questo caso bisogna intervenire con dei prodotti fibrati per livellare la base e dare un valido fondo aggrappante.

Solitamente il costo del micro cemento può variare dai 100 € ai 120 € al metro quadrato, in funzione del tipo di intervento che bisogna apportare alle superfici. Nel caso in cui il sottofondo è già perfettamente rifinito, e questo non richiede l’intervento del prestatore d’opera su metrature che superano i 20 m² si può applicare un costo di 80 € al metro quadrato.

Nel caso in cui la superficie da trattare presenta numerosi spigoli o angoli in quel caso lì bisogna fare una valutazione separata.

In ogni caso per avere un preventivo ben dettagliato e sempre meglio fare un sopralluogo e stabilire nel dettaglio il tipo di lavoro da fare affinché si possa ottenere una finitura fatta a regola d’arte.

Scala in Microcemento
Scala in Microcemento

Quanto costa il Microcemento in una scala

Capita sovente che il cliente chiama per avere un’indicazione di massa sull’applicazione del micro cemento in una scala, questo tipo di preventivo è quello più complicato da fare, proprio perché come si diceva poc’anzi, il prodotto a un costo di partenza molto elevato, quindi stilare un costo di massima diventa complicato su superfici orizzontali e lo è ancor di più sui gradini. Il costo che solitamente applichiamo per ogni gradino e quello di 120 € CD salvo dover fare interventi per ripristinare gli stessi.

Nel caso in cui sono necessari degli interventi di ripristino, questi sono da calcolare separatamente.

Siamo dell’idea che il micro cemento non rappresenta solamente una finitura da design, ma è anche un modo per riuscire ad eseguire i lavori relativamente in tempi brevi e a costi che si potrebbero anche definire abbastanza contenuti.bisogna tener presente in ogni caso che il micro cemento è un prodotto che sicuramente è più resistente del parquet, ma meno resistente di una mattonella o dei gradini in marmo.

Scala in Microcemento
Scala in Microcemento

Scale in Microcemento

Quando si parla di scale gradini e corrimano in generale, la scelta di un prodotto che abbia dei requisiti è fondamentale. Infatti è necessario che questo tipo di rivestimento sia sicuro per le persone, ma al tempo stesso abbia impatto visivo gradevole. Un altro aspetto fondamentale per il rivestimento è che questo sia in armonia con l’ambiente circostante.

Caso in cui la scelta non voglio ricadere sempre sui soliti prodotti, si può optare per il micro cemento Elekta, il quale racchiude in sé bellezza, sicurezza e praticità nella pulizia.

Scegliere il micro cemento per rivestire le scale interno di esterne porta con te dei vantaggi che non sono sicuramente da sottovalutare sia in termini di costi che di bellezza estetica.

I vantaggi

I vantaggi del micro cemento sono innumerevoli a cominciare dal fatto che si riesce ad ottenere la finitura desiderata con due o 3 mm al massimo di spessore e questo in alcuni casi è un requisito fondamentale e vincolante.

Investimento Elekta è un prodotto molto versatile, infatti viene utilizzato non soltanto per rivestire i gradini di una scala o per la stesura di un pavimento ma possono essere fatti anche dei rivestimenti verticali con effetto tridimensionale.

Infine c’è da aggiungere un aspetto non di poca importanza che quello che in alcuni casi si può applicare il prodotto direttamente sul rivestimento esistente, facendo risparmiare i costi di smantellamento ripristino dei sottofondi esistenti.

La resina colata

Da non sottovalutare l’idea di fare la scala con la resina colata.

Per questo argomento vi mandiamo ad altro articolo che potete raggiungere attraverso questo link.